89
PRIMA DIVISIONE, GIRONE A
GAVI TRE COLLI – ARREDO FRIGO ACQUI TERME 2-3 (27/25, 15/25, 25/16, 16/25, 11/15)
Un test importante non solo per la classifica, ma anche per la maturità del gruppo quello che le ragazze della prima divisione hanno affrontato in casa del Gavi Tre Colli. Le acquesi hanno affrontato il match senza guida tecnica in panchina, accompagnati dalla sola dirigente accompagnatrice Gianna Guala, poiché tutti gli allenatori erano influenzati, ma nonostante ciò hanno ottenuto la vittoria al termine di cinque set intensi.
Con questo successo le acquesi chiudono il girone di andata al secondo posto in classifica, due punti dietro alla Fortitudo Vale.
Roberto Ceriotti, head coach, che ancora una volta ha dovuto seguire le sue ragazze da casa, ci tiene però a sottolineare la sua soddisfazione per il modo in cui questo successo è arrivato:
“E anche l’ultima partita dell’anno è nostra. Un 3/2 a Gavi in autogestione. Le ragazze sono state bravissime. Non è facile giocare e dover capire quando fermare il gioco con un time out o fare un cambio. Direi che questi due punti valgono doppio. Non aggiungo altro perché voglio che questo momento sia condiviso da tutte loro. Un momento di autostima importante”
Dogliero, Gallesio, Gotta, Bazzano, Moretti, Rebuffo, Satragno, Ventimiglia, Malfatto. Liberi: Riccone, Scagliola.