Il 7 gennaio ultima Messa dei Frati Cappuccini a Santa Margherita Ligure dopo 413 anni

Domenica 7 gennaio, alle ore 11, sarà una data che entrerà nella storia, non certo positivamente, per Santa Margherita Ligure. I Frati Cappuccini, infatti, celebreranno l’ultima Santa Messa perché il convento verrà chiuso e loro trasferiti dopo 413 anni, datando la loro presenza sin dal 1611.

La notizia della funzione è contenuta nel manifesto, di prossima affissione, dove i religiosi ‘desiderano ringraziare e salutare gli amici e i benefattori di questa città’.

Dunque le voci che Il Giornale del Limonte.it aveva riportato, tra i primi, a novembre, raccogliendo il grido di dolore che veniva da molti sanmargheritesi, non erano assolutamente infondate, e chi le aveva lanciate evidentemente non aveva visto fantasmi ma una situazione che si è concretizzata.

Senza entrare nel merito della vicenda e sulle ragioni che hanno portato a questa decisione resta concretamente un fatto: dopo oltre quattro secoli una presenza religiosa verrà azzerata.

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro