Con le finali regionali di sabato e domenica scorsa, gli Esordienti A della Rapallo Nuoto chiudono la stagione. E la chiudono in bellezza portando la società gialloblu a uno strepitoso quinto posto nella classifica finale confermandosi tra le società di “fascia alta”.
Tanti gli atleti piazzati e tanti punti arrivati dalle 10 medaglie conquistate: 3 d’oro (Matteo Campodoni nei 100 fa, 200 fa e 100 stile); 5 d’argento (Sofia Martini nei 100 d; Lucia Risso nei 100 rana; Matteo Campodoni nei 200 misti; Klea Kamberi nei 200 rana; Disma Devoto, Pietro Macchiavello, Matteo Campodoni, Sergio Devoto nella staffetta 4×100 mista maschi) e 2 di brozo (Lucia Risso nei 100 fa e 200 rana).
Soddisfatto il tecnico Enzo Valente per una stagione lunga e faticosa: «Un bilancio più che positivo. Siamo arrivati alla fine stanchi ma ci sono stati miglioramenti da parte di tutti. Questa è sicuramente una delle squadre più forti degli ultimi anni che ho allenato ed è stato per me un onore».
«Mi unisco ai complimenti alla squadra per il lavoro e i risultati ottenuti – dichiara il Presidente della Rapallo Nuoto Alessandro Martini – La dirigenza sta già lavorando per il futuro. È stata confermata la nomina di Enzo Valente come Supervisore del settore giovanile Rapallo Nuoto e nominato allenatore del gruppo Superba sez. Rapallo. Enzo sarà affiancato da altri due tecnici, i cui nomi verranno ufficializzati nei prossimi giorni. Valente prenderà il posto di Angelo Angiollieri che dalla prossima stagione si sposterà ad Albaro. Il CdA ringrazia Angiollieri per il lavoro svolto in tutti questi anni confermando la presenza della società Rapallo Nuoto in ambito nazionale e per aver accompagnato decine di atleti alle finali italiane, ottenendo un discreto bottino di medaglie».
Così per gli Esordienti A è scattato il “rompete le righe” per un meritato riposo estivo.
Di seguito l’elenco degli atleti della Rapallo Nuoto che hanno partecipato alle finali regionali:
Anna Badaracco, Beatrice Berruti, Matteo Campodoni, Margherita Canovaro, Disma Devoto, Sergio Devoto, Alessia Gentilino, Giorgia Giordano, Giada Lagno, Ginevra Lanata, Pietro Macchiavello, Sofia Martini, Klea Kamberi, Lucia Risso, Giulia Schiaffino, Olivia Vignolo.