Ceriale, un appello di Marabello (Movimento Indipendenza) al sindaco e vescovo per la piazza della Chiesa

Piazza della Chiesa  è da sempre uno dei luoghi più caratteristici e tradizionali del centro storico di Ceriale. La piazza è situata sotto il campanile della chiesa parrocchiale dei Santi Giovanni Battista ed Eugenio che fu probabilmente edificata in epoca medievale.
L”area (di proprietà della Diocesi di Albenga-Imperia ma aperta al pubblico passaggio) è in condizioni di forte degrado a causa della presenza di gruppi di ragazzini (in prevalenza extracomunitari) che trascorrono il loro tempo a imbrattare i muri della chiesa e che utilizzano le fioriere per la raccolta dei rifiuti.
” È naturale domandarsi … se fosse la piazza di una moschea questi incivili si comporterebbero nella stessa maniera? – dichiara Fabrizio Pepe di Marabello, coordinatore del Movimento Indipendenza della Provincia di Savona –  Nella zona sono state installate delle telecamere di cui non si comprende se siano funzionanti o addirittura finte. Il fatto è che a quanto pare non disturbano nè intimoriscono gli autori dei danneggiamenti.
Facciamo appello al vescovo e al sindaco affinché intervengano in maniera incisiva per il recupero e il controllo di Piazza della Chiesa in modo da restituirla ai cittadini e ai turisti non solo dal punto di vista architettonico ma anche organizzando eventi culturali”.

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro