Con un breve comunicato, che si seguito pubblichiamo integralmente, il sindaco di Acqui Terme Danilo Rapetti annuncia la sua autocandidatura alla presidenza della Provincia di Alessandria come candidato civico.
”
Il 29 settembre si terranno le elezioni provinciali per eleggere il nuovo Presidente della Provincia di Alessandria ed il nuovo Consiglio Provinciale. È un’elezione particolare, dove votano solo gli amministratori, ovvero i Sindaci ed i Consiglieri Comunali. Mancano 10 giorni alla presentazione delle liste e delle candidature. Da diverse settimane ho ricevuto attestati di stima trasversali da tanti amministratori di area civica ed in particolare di centro destra. Dopo aver riflettuto a lungo e dopo aver condiviso con la mia Maggioranza in Consiglio Comunale ad Acqui questo percorso ho deciso di presentare la mia candidatura alla presidenza della provincia di Alessandria. A breve inizierò quindi la raccolta firme tra gli amministratori a supporto della mia candidatura. Sono convinto che una scelta di Amministrazione a stampo civico, senza comunque mai dimenticare il fondamentale apporto e supporto dei partiti politici, possa essere una scelta vincente che vada a beneficio del territorio alessandrino e di tutti gli amministratori dei 187 Comuni della Provincia di Alessandria. Il mio ruolo, se i miei Colleghi di qualsiasi colore vorranno eleggermi, sarà di garanzia verso tutti.
Viva la Provincia, Viva Alessandria, Viva tutte le sue splendide Città, Viva i nostri Borghi e le loro tradizioni: Viva il territorio Alessandrino, il luogo migliore dove vivere e che renderemo tutti insieme ancora più ricco, più grande, più accogliente”.
Danilo Rapetti