Alessandria, Vinci-Fermi-Nervi protagonista al Festival dell’ambiente e sostenibilità

Dal 30 settembre all’8 ottobre Alessandria sarà teatro della prima edizione del Festival dell’Ambiente e della Sostenibilità .

L’iniziativa, promossa da una rete di enti pubblici e privati, ha l’obiettivo di coinvolgere città e cittadini su tematiche importanti quali sostenibilità ambientale, sociale ed economica in un’ottica di tutela del territorio.

L’Istituto Vinci Nervi Fermi sarà protagonista, insieme ad altri istituti educativi della Provincia, di alcuni importanti iniziative con l’intento di avvicinare ancora di più gli studenti a temi di primaria importanza come il rispetto dell’ambiente e l’importanza di uno stile di vita sostenibile.

Giovedì 3 Ottobre 2024 alle ore 15:00 presso l’Aula Magna “Conca” di via Trotti si terrà un convegno organizzato da Fondazione ACOS e l’Università del Piemonte Orientale a cui seguirà un confronto tra gli Studenti dell’Istituto Vinci Nervi Fermi e gli studenti delle scuole di Tortona e Novi Ligure che hanno hanno partecipato al progetto ” Nuove strategie per il risanamento delle acque”.

Questa conferenza è solo una delle tante inziative che il Vinci Nervi Fermi metterà in campo per permettere ai propri studenti di diventare protagonisti della costruzione di un futuro sempre più sostenibile

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro