Cantine Rasore Ovada-La Vanchiglia Torino 3-1 (26-28, 25-20, 25-22, 26-24). Formazione: Lanza, Angelini, Lipartiti, Grua, Pelizza, Ravera. Libero: Lazzarini. Util.: Fossati, Comandini, Pastorino, Bazzano.
Bella vittoria per le ragazze ovadesi, al termine di una lunga battaglia contro un avversario di spessore. La Vanchiglia Torino è una squadra con tanti centimetri, con diverse buone attaccanti. Si presentava ad Ovada avanti di tre punti in classifica. Cantine Rasore si schiera in campo con la recuperata Sara Ravera al centro e con la capitana Fossati che torna finalmente a disposizione (ben presto gettata nella mischia). Avvio di marca torinese, più pungente in attacco. Ovada rincorre fino al 19-23, poi un ottimo turno di servizio di Lanza ribalta le gerarchie e porta addirittura le locali a set point (24-23). Fallito però, e le torinesi vanno poi a chiudere (26-28). Finale di set che funge però da sprone per Ovada, che cresce al servizio ed in difesa, trovando le chiavi per mettere in difficoltà le ospiti. Secondo e terzo set in sostanziale fotocopia, Cantine Rasore in controllo e sorpasso per 2 a 1. Buon avvio anche nel quarto parziale, vantaggio sul punteggio di 8-5 e poi ancora sul 16-13. Le torinesi reagiscono, pareggiano e sorpassano sul 21-23. Ma non è finita: una Cantine Rasore di gran carattere ribalta ancora, spreca un primo match point sul 24-23 ma chiude alla seconda occasione (26-24), per la seconda vittoria piena casalinga.
PROSSIMO TURNO. Sabato 26 novembre lunga trasferta per Cantine Rasore, attesa sul difficile campo di Verbania. Le ragazze del Rosaltiora hanno avuto un ottimo avvio di campionato, sono al terzo posto con 16 punti (4 in più delle ovadesi). Si gioca alle ore 20,30.