CAMPIONATO DI SERIE B – Girone 2
Rapallo Nuoto – C.N. Marina di Carrara 8-6 ( 1-1, 3-0, 1-3, 3-2 )
Rapallo Nuoto : Serra, Federici 1 , Brolis L. , Grasso , Oliva , Garau , Costa , Camolada 1 , Benvenuto M.2 , Benvenuto R. , Josipovic ., Trovò 1, Stella (C) 3 . All. Presti L.
C.N Marina di Carrara :Cavo, Campi, Triscornia, Maltinti, Laisi, Bonicelli 2, Barrile 1, Cappelli 1, Spigno 1, Ottazzi, Casazza 1
Superiorità numeriche : Rapallo Nuoto 2/4 + 2 R , C.N Marina di Carrara 3/10
Provvedimenti. Espulsi per gioco aggressivo Costa ( Rapallo ) e Bonicelli ( Carrara) – IV Tempo
Note : Nel primo tempo Cavo ( Carrara ) ha parato un tiro di rigore
Arbitro : Naccari
Buona partenza del girone di ritorno con il Rapallo che si aggiudica l’incontro contro quella che, qualitativamente , è forse la squadra più forte del campionato .
In una splendida giornata primaverile, presso la Piscina Ferro di Recco , il Rapallo parte subito bene arrivando all’intervallo lungo con un parziale di 4-1 .
Il Carrara ovviamente non ci sta e, nel terzo tempo , tira fuori la classe dei suoi giocatori e con Bonicelli ( 2 reti ) e Spigno ( 1 rete ) riporta il risultato in parità .
I ragazzi di Presti non demordono , ribattendo punto a punto , e spetta al giovane Trovò trovare il match ball a 1. 22 dalla fine , seguito , dopo l’ennesima difesa a uomo in meno fallita dall’avversario , dal gol finale del capitano Stella .
Punti fondamentali in chiave salvezza che permettono di tenere , al momento, l’ottava in classifica a distanza di 10 punti .
Il prossimo impegno vede il Rapallo in trasferta contro il Lerici Sport , attualmente secondo in classifica .