Alle preoccupazioni degli esercenti sulle possibili ripercussioni economiche che il cantiere di lavori di piazza V. Veneto potrebbe loro arrecare, l’Amministrazione comunale – rappresentata dal Sindaco Paolo Donadoni, dal Vicesindaco Emanuele Cozzio, dagli Assessori Patrizia Marchesini e Valerio Costa – ha risposto che per maggio 2023 il cantiere di lavori si ridurrà concedendo lo spazio di transito sul lato a mare della piazza. L’Amministrazione ha garantito, alla presenza della direttrice dei lavori, che le attività commerciali saranno sempre raggiungibili attraverso passerelle che sovrasteranno la parte di cantiere a monte e che eventuali chiusure per consentire specifici interventi siano limitate a poche ore e comunque preventivamente comunicate agli esercenti.
Inoltre è stato chiesto alla proprietà dell’hotel Lido, titolare del cantiere, di verificare la possibilità di aumentare le ore di lavoro e il numero di operai impiegati al fine di accelerare il più possibile il termine dell’intervento.
Da parte dell’Amministrazione e dei tecnici è stata dimostrata ai presenti la massima disponibilità nel considerare singole o collettive esigenze e la massima attenzione nel verificare che i tempi di intervento vengano rispettati e risolti o quantomeno mitigati i problemi.
Presenti questa mattina anche i Consiglieri di opposizione Fabiola Brunetti e Alessandro De Giovanni.