La voce di Dolcenera incanta Monferrato on Stage a Cortazzone

di Julien Coggiola

Tra le ar­ti­ste più ap­prez­za­te del pa­no­ra­ma ita­lia­no, dal­la voce in­con­fon­di­bi­le e i sound di­stin­ti­vi, Dol­ce­ne­ra (nella foto di JULIEN COGGIOLA) si av­vi­ci­na alla mu­si­ca al­l’e­tà di sei anni ini­zian­do a stu­dia­re pia­no­for­te, cla­ri­net­to e can­to. A quat­tor­di­ci anni ini­zia a com­por­re le sue pri­me can­zo­ni, di­ven­tan­do un’ar­ti­sta a 360°.

Dopo una par­te­ci­pa­zio­ne di suc­ces­so al Fe­sti­val di San­re­mo 2003, che l’ha vi­sta trion­fa­re nel­la se­zio­ne nuo­ve pro­po­ste, Dol­ce­ne­ra si è im­po­sta da su­bi­to come una del­le ar­ti­ste più ama­te del pa­no­ra­ma mu­si­ca­le ita­lia­no, gra­zie alle sue doti in­ter­pre­ta­ti­ve, e alla sua ca­pa­ci­tà, uni­ca, di uni­re sound pop, ener­gi­ci e di­na­mi­ci, a te­sti pro­fon­di, emo­ti­vi ed in­ti­mi.

Il con­cer­to, ‘Re­ci­tal Pia­no e Vo­ce’, ha portato in sce­na uno spet­ta­co­lo in­ti­mo e per­so­na­le, dove Dol­ce­ne­ra, ac­com­pa­gna­ta solo dal pia­no­for­te e dal­la sua voce, ha dato vita ad una se­ra­ta in­di­men­ti­ca­bi­le.

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro