Carpeneto, si è costituito il tavolo tecnico del progetto ‘Oasi fiorite per la diversità’

Procede il avoro avviato nell’ambito del progetto Oasi fiorite per la biodiversità, presentato ufficialmente da Regione Piemonte, in collaborazione con Fondazione Agrion, lo scorso 25 marzo a Torino.
Nei giorni scorsi, a Carpeneto,  è stato aggiunto un altro importante tassello: l’insediamento del Comitato tecnico per la tutela della Biodiversità e dei Pronubi, un gruppo di coordinamento a livello regionale che avrà l’importante ruolo di raccogliere e supportare tutte le iniziative volte ad arricchire gli ambienti agricoli e urbani di superfici ricche di fioriture che, in periodi diversi dell’anno, riescano a garantire un ottimo approvvigionamento di alimenti per le popolazioni di questi insetti, indispensabili per l’impollinazione.
Durante la giornata, è stato anche inaugurato, presso il Centro ricerche di Carpeneto, il Teatro delle Api realizzato da Soroptimist Alessandria, un’oasi fiorita costituita da piante mellifere e arbusti in grado di favorire la sopravvivenza di insetti diventati, con la loro diminuzione, il simbolo del degrado ambientale di cui siamo testimoni.

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro