Cuneo, parte dal 5 novembre la stagione al Teatro Toselli

Sabato 5 novembre si apre la nuova stagione del Civico Teatro Toselli, programmata come di consueto grazie alla proficua collaborazione tra l’Assessorato alla Cultura e la Fondazione Piemonte dal Vivo. Un cartellone ricchissimo, che abbraccia i diversi linguaggi dello spettacolo dal vivo, presentandosi come una delle stagioni a carattere internazionale più forte di tutta la regione: la prosa è protagonista spaziando nei diversi generi della contemporaneità, con incursioni di musica e danza contemporanea per cercare di andare oltre le convenzioni e le solite forme drammaturgiche e strutturali del teatro.

Ad aprire la stagione è lo spettacolo Edificio 3, Storia di un intento assurdo: scritto e diretto da Claudio Tolcachirdrammaturgo e regista argentino, considerato non soltanto un regista di punta della variegata scena indipendente di Buenos Aires, ma tra i più affermati uomini di teatro contemporaneo, da cui la recente nomina a direttore della XXIX edizione dell’École des Maîtres 2020, racconta la complessità delle relazioni interpersonali tra amori, tradimenti, equivoci, desideri, ambizioni, frustrazioni con un cast di attori eccellenti.

 

Sabato 5 novembre – ore 21

Teatro Toselli
Via Teatro Toselli 9 – Cuneo

EDIFICIO 3
Storia di un intento assurdo
scritto e diretto da Claudio Tolcachir
traduzione Rosaria Ruffini
luci Claudio De Pace
costumi Giada Masi
con (in ordine alfabetico) Rosario Lisma, Stella Piccioni, Valentina Picello, Giorgia Senesi, Emanuele Turetta
produzione Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa/Carnezzeria srls/Timbre4
in collaborazione con Aldo Miguel Grompone

Edificio 3Storia di un intento assurdo è una commedia in cui cinque personaggi condividono lo spazio ristretto di un ufficio; le loro vicende personali vi si intrecciano, con momenti di commozione, effetti grotteschi e di comicità. Tradimenti, equivoci, desideri irrefrenabili, sogni e rimpianti. Tutta la vita davanti agli occhi degli spettatori, che si riconoscono in queste storie, perché Claudio Tolcachir sa mettere spettatori e spettatrici di fronte allo specchio dei propri sentimenti. C’è Sandra, single che fa di tutto per rimanere incinta; Ettore, che solo dopo la morte della madre si avventura nelle prime goffe esperienze amorose; c’è la confusionaria, invadente, affettuosa Monica e c’è l’amore combattuto tra il fragile e violento Manuel e la più equilibrata Sofia.

 

BIGLIETTI

costi e modalità di acquisto (anche on line) alla pagina: https://www.comune.cuneo.it/cultura/teatro/abbonamenti-e-biglietti.html
Sono inoltre in vendita il giorno dello spettacolo a partire dalle 16, al botteghino del teatro (via teatro Toselli 9) [Saranno messi in vendita i biglietti singoli per qualsiasi spettacolo della stagione].

Al botteghino del teatro è anche possibile acquistare i biglietti con 18app Carta Docente.

Durante la serata sarà ancora possibile acquistare in biglietteria il CARNET GIOVANI UNDER 25 che comprende: Il classico Morgan in quartetto, Dall’altra parte, Un Poyo Rojo, Every Brilliant Thing.

INFO

  1. 0171.444812/818/ e.spettacoli@comune.cuneo.it

Per vedere il calendario completo della stagione: Comune di Cuneo – Portale Istituzionale – Stagione teatrale 2022-23

Il teatro Toselli è anche su facebook alla pagina https://www.facebook.com/teatrotosellicuneo/

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro