Grinzane Cavour, convegno sulla nocciola di qualità

Si è tenuto giovedì 24 novembre 2022 il convegno relativo al progetto “Nocciola di Qualità”, organizzato da Fondazione Agrion presso la sala convegni del Castello di Grinzane Cavour.
L’incontro, che ha visto la partecipazione di produttori, tecnici e rappresentanti della filiera corilicola piemontese, è stata l’occasione per fare il punto della situazione sulle criticità che si stanno riscontrando in campo in un comparto strategico come quello del nocciolo, per cercare di trovare delle soluzioni facilmente trasferibili nella pratica della coltivazione in azienda, che consentano non solo di garantire un alto livello di qualità della Nocciola Piemonte, ma che mettano anche le nostre imprese nelle condizioni di riuscire ad avere una elevata produzione.
Al convegno sono intervenuti anche il Presidente di Regione Piemonte, Alberto Cirio, e l’Assessore regionale all’Agricoltura, Marco Protopapa.

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro