Igor Volley Trecate-Cantine Rasore Ovada 3-2 (25-22, 14-25, 25-18, 20-25, 15-5). Formazione: Lanza, Angelini, Fossati, Grua, Pelizza, Ravera. Libero: Lazzarini. Util.: Lipartiti, Comandini, Pastorino.
Partita da dimenticare per Cantine Rasore. Una squadra irriconoscibile rispetto alle ultime uscite ha dato la prima gioia del campionato alle giovanissime atlete di casa, ferme prima di questa gara a 0 punti, con soli tre set vinti nelle prime dieci giornate. Una strenna natalizia in piena regola, in una giornata che invece avrebbe potuto dare nuovo slancio verso le zone nobili della classifica. Parte male Ovada, imprecisa in ricezione e troppo fallosa in tutti i fondamentali. Perde 22-25 il primo set ma era già successo altre volte per poi avere buone reazioni. Ed il secondo set sembra dare in effetti speranza: la squadra reagisce e si impone nettamente, 25 a 14. Ma non è la svolta purtroppo, terzo set di nuovo male e quarto set a rincorrere fino a quota 18. Poi una serie di buoni servizi e qualche giocata efficace in attacco danno il 25-20 ed il prolungamento al set di spareggio. C’è ancora spazio per portare a casa almeno i due punti, ma è l’illusione di un attimo. Al quinto set c’è solo Trecate in campo, 15 a 5 per le novaresi.
Ora i campionati si fermano per le festività. Si tornerà in campo sabato 14 gennaio e Cantine Rasore Ovada riprenderà in trasferta, a Santhià alle ore 21 contro Cigliano.