Sono ripresi nella Vecchia Darsena del porto di Savona i lavori per il rifacimento del punto ormeggio della piccola pesca. Attualmente sono in corso le attività subacquee di pulizia del fondale mentre, a partire dalla prossima settimana prenderà forma il cantiere con la recinzione delle aree interessate e l’avvio delle prime lavorazioni a terra.
L’intervento è stato programmato in collaborazione con la Polizia Municipale di Savona al fine di limitare al minimo le interferenze con la viabilità cittadina. I pedoni e i veicoli autorizzati potranno continuare a transitare nell’area interessata dal cantiere senza limitazioni.
Il progetto si divide in due fasi: la prima, già conclusa, riguardava la costruzione dei contenitori modulari per il deposito del materiale necessario all’esercizio della pesca professionale; la seconda, attualmente in corso, consentirà di completare l’installazione delle dotazioni a terra e di effettuare una manutenzione straordinaria dei fondali, delle banchine e dei litorali della Vecchia Darsena.
I lavori, iniziati a maggio 2022, erano stati interrotti durante l’estate per consentire lo svolgimento, senza interferenze di cantiere, dell’attività della piccola pesca durante la stagione turistica.
Per maggiori informazioni sul progetto
https://bit.ly/Darsena_Savona