Rapallo, fitness acquatico per la Guardia medica pediatrica

La Rapallo Nuoto organizza domenica 26 marzo 2023 dalle 11:00 alle 12:00 una sessione di aquagym a ingresso libero presso la piscina del Poggiolino di Rapallo. Un’ora di esercizio fisico, alla portata di tutti e senza particolari difficoltà, per raccogliere fondi da destinare al Comitato Guardia Medica Pediatrica della Croce Bianca Rapallese.

«Ho fatto un’esperienza analoga e aveva avuto un buon successo – spiega Nicoletta Meschi, responsabile del fitness della Rapallo Nuoto – Sarà una lezione di aquagym gratuita, chiederemo soltanto ai presenti un’offerta che destineremo interamente al servizio della Croce Bianca Rapallese. Più saremo, più ci divertiremo e più raccoglieremo. Avremo la piscina tutta per noi, non vedo l’ora!».

«Abbiamo attivato questo servizio nel dicembre 2015 per colmare un vuoto della sanità pubblica – spiega Lina Angiolani, consigliera della Croce Bianca Rapallese e anima della Guardia Medica Pediatrica – non esiste un riferimento che garantisca assistenza nei momenti in cui il pediatra non c’è, in particolare nei periodi festivi. E infatti il nostro servizio è attivo durante tutto il periodo delle festività di natale; nei tre giorni di Pasqua e nei giorni festivi dal 2 luglio fino al 2 agosto. Ringraziamo la Rapallo Nuoto, la dirigenza e le insegnanti di fitness per la generosità e tutti coloro i quali vorranno partecipare contribuendo a tenere vivo il servizio che viene finanziato solo con donazioni».

Tra l’altro l’estate si avvicina, un po’ di movimento per superare la prova costume è consigliato e fa bene; anzi fa del bene! Vi aspettiamo domenica 26 marzo 2023 al Poggiolino.

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro