«Ho fatto un’esperienza analoga e aveva avuto un buon successo – spiega Nicoletta Meschi, responsabile del fitness della Rapallo Nuoto – Sarà una lezione di aquagym gratuita, chiederemo soltanto ai presenti un’offerta che destineremo interamente al servizio della Croce Bianca Rapallese. Più saremo, più ci divertiremo e più raccoglieremo. Avremo la piscina tutta per noi, non vedo l’ora!».
«Abbiamo attivato questo servizio nel dicembre 2015 per colmare un vuoto della sanità pubblica – spiega Lina Angiolani, consigliera della Croce Bianca Rapallese e anima della Guardia Medica Pediatrica – non esiste un riferimento che garantisca assistenza nei momenti in cui il pediatra non c’è, in particolare nei periodi festivi. E infatti il nostro servizio è attivo durante tutto il periodo delle festività di natale; nei tre giorni di Pasqua e nei giorni festivi dal 2 luglio fino al 2 agosto. Ringraziamo la Rapallo Nuoto, la dirigenza e le insegnanti di fitness per la generosità e tutti coloro i quali vorranno partecipare contribuendo a tenere vivo il servizio che viene finanziato solo con donazioni».
Tra l’altro l’estate si avvicina, un po’ di movimento per superare la prova costume è consigliato e fa bene; anzi fa del bene! Vi aspettiamo domenica 26 marzo 2023 al Poggiolino.