Santa Margherita Ligure, il Tar riconosce l’uso pubblico di via dei Gandolfi

Tutti possono passare da via dei Gandolfi a Santa Margherita Ligure senza che venga loro precluso l’accesso. Lo ha stabilito il Tar della Liguria a cui si era rivolta una coppia di residenti nella zona per chiedere l’utilizzo esclusivo della strada.


Il Comune di Santa Margherita Ligure, difeso dall’avvocatura interna , dopo due anni, ha ottenuto il riconoscimento ufficiale dell’uso pubblico da parte del Tar.

Nei prossimi giorni l’ente provvederà alla pulizia e al posizionamento di adeguata segnaletica sul tracciato che collega la parte terminale di via Garibotti con due percorsi che conducono a San Lorenzo della Costa.

 

«Il Tar ha messo la parola fine a una vicenda che periodicamente presentava criticità tra chi avanzava il diritto di passare per via dei Gandolfi e chi invece l’aveva preclusa per uso personale – dichiarano il Sindaco di Santa Margherita Ligure Paolo Donadoni e l’Assessore agli Affari Legali Patrizia Marchesini – più di un cittadino si è giustamente lamentato dopo essere stato allontanato dall’area. Ringrazio i numerosi cittadini che si sono resi disponibili per vedere riconosciuto il pubblico utilizzo della strada e naturalmente ringrazio l’avvocato Bolia per il lavoro svolto nonché l’ufficio tecnico e la Polizia locale per la collaborazione nell’istruzione della pratica. Invito i cittadini, qualora dovessero ancora riscontrare problemi sulla via, a rivolgersi alle Forze dell’Ordine»

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro