Pallavolo,Negrini La Bollente Acqui diventa leggenda: vince il ‘derby’ gonzaghesco e si aggiudica la Coppa Italia di serie B

Sabato mattina Negrini La Bollente Acqui  è entrata nella leggenda. La compagine termale ha vinto il derby gonzaghesco (i Signori di Mantova lo furono anche del Ducato di Monferrato e con loro ripresero vigore le terme) e si è aggiudicata con un perentorio 3-0 sul Gabbiano Mantova la finale della Coppa Italia di Serie B al PalaDozza di Bologna.

La trasferta nella città felsinea dunque si è conclusa nel migliore dei modi per la formazione acquese che, al momento, è anche al comando del suo girone di serie B.

Le aspettative della vigilia c’erano tutte, dopo il 3-0 al Sarroch Cagliari ma sabato il direttore sportivo Stefano Negrini  era stato prudente sul risultato, prudenza poi risultata vincente alla luce dei parziali a favore dei termali: 25-18, 25-9, 29-27) che in questo modo per la prima volta portano a casa un titolo nazionale di così grande rilevanza.

Da citare poi i premi individuali attribuiti ai giocatori acquesi: Luca Corrazzatto (miglior palleggitore), Luca Martina (miglior Libero), Emilio Pesassolo (miglior centrale), MVP Davide Cester.

FOTOGRAFIA DI MAURIZIO MAZZINO

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro