Al Castello di Grinzane fa il tutto esaurito “Generazione 1810”, conferenza di “Alba Città creativa” ispirata ai valori UNESCO

Al convegno promosso dell’assessorato al Turismo guidato da Emanuele Bolla, oltre 140 partecipanti hanno assistito ai dialoghi tra Barolo, Libertà e Talento.

La conferenza “Generazione 1810” ha esordito il 2 giugno 2023 al Castello di Grinzane Cavour per una prima edizione di successo.

Gremita la sala messa a disposizione dell’Enoteca Regionale Piemontese Cavour, per il dialogo tra Fatima Haidari, prima guida turistica donna in Afghanistan, e Domenico Quirico, reporter de La Stampa.

Dopo l’introduzione dell’assessore Emanuele Bolla e i saluti del presidente dell’Enoteca, Roberto Bodrito, i due ospiti hanno dialogato per circa un’ora sui temi della libertà in Afghanistan e dell’istruzione delle donne, con una particolare attenzione ai loro diritti.

Fatima Haidari ha commentato: «È stato per me un grande onore è un’opportunità straordinaria incontrare persone nuove e contribuire a creare consapevolezza intorno alla situazione delle donne in Afghanistan. Ringrazio la città di Alba, l’Enoteca, e in modo particolare l’assessore Bolla per l’invito e per aver organizzato questo grande momento di condivisione su differenze, somiglianze, valori e cultura».

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro