5
Disegnati dai ragazzi della secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Rapallo e realizzati dalle abili mani degli studenti del laboratorio di Made in Italy del “Duchessa di Galliera” di Genova, gli abiti vincitori dell’ottava edizione del concorso “Crea il tuo abito” saranno i protagonisti di una sfilata di moda a Genova nella splendida cornice del Salone di rappresentanza di Palazzo Tursi nel pomeriggio di martedì 6 giugno a partire dalle 15.30.
Diventa realtà il sogno di Oleksander “Sasha” Churilov, Selma Battaglia e Stella Mascaro, stilisti quattordicenni, migliori interpreti del tema del concorso, che quest’anno invitava i giovani creativi a spegnere il cellulare e ad accendere la fantasia immaginando il look contemporaneo di una principessa Disney.
Tiziana Tassara e Gloria Lerso, insegnanti del “Duchessa di Galliera” e “anime” del concorso, promosso dalla scuola genovese con la collaborazione dell’Istituto Comprensivo rapallese, hanno mostrato alcune immagini delle fasi di realizzazione degli abiti che sfileranno a Palazzo Tursi.
“Dopo due edizioni in sordina per il lockdown finalmente torniamo a vederci” ha detto la Direttrice Didattica del “Duchessa di Galliera” Orietta Perasso.
“Questa bella collaborazione tra l’Istituto di Rapallo e il “Duchessa di Galliera” arricchisce l’offerta formativa delle varie scuole mettendo in evidenza i talenti dei ragazzi – ha detto la Dirigente Scolastica dell’istituto rapallese Anna Grimaldi.
L’evento che si concluderà a Palazzo Tursi, con la sfilata degli abiti, sarà presentato dal giornalista Marco Delpino. Ospite d’onore della manifestazione il costumista cinematografico Walter Azzini.