Genova, martedì 6 a Palazzo Tursi evento conclusivo di ‘Crea il tuo abito’

Disegnati dai ragazzi della secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Rapallo e realizzati dalle abili mani degli studenti del laboratorio di Made in Italy del “Duchessa di Galliera” di Genova, gli abiti vincitori dell’ottava edizione del concorso “Crea il tuo abito” saranno i protagonisti di una sfilata di moda a Genova nella splendida cornice del Salone di rappresentanza di Palazzo Tursi nel pomeriggio di martedì 6 giugno a partire dalle 15.30.
Diventa realtà il sogno di Oleksander “Sasha” Churilov, Selma Battaglia e Stella Mascaro, stilisti quattordicenni, migliori interpreti del tema del concorso, che quest’anno invitava i giovani creativi a spegnere il cellulare e ad accendere la fantasia immaginando il look contemporaneo di una principessa Disney.
Tiziana Tassara e Gloria Lerso, insegnanti del “Duchessa di Galliera” e “anime” del concorso, promosso dalla scuola genovese con la collaborazione dell’Istituto Comprensivo rapallese, hanno mostrato alcune immagini delle fasi di realizzazione degli abiti che sfileranno a Palazzo Tursi.
“Dopo due edizioni in sordina per il lockdown finalmente torniamo a vederci” ha detto la Direttrice Didattica del “Duchessa di Galliera” Orietta Perasso.
“Questa bella collaborazione tra l’Istituto di Rapallo e il “Duchessa di Galliera” arricchisce l’offerta formativa delle varie scuole mettendo in evidenza i talenti dei ragazzi – ha detto la Dirigente Scolastica dell’istituto rapallese Anna Grimaldi.
L’evento che si concluderà a Palazzo Tursi, con la sfilata degli abiti, sarà presentato dal giornalista Marco Delpino. Ospite d’onore della manifestazione il costumista cinematografico Walter Azzini.

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro