Se al figlio non riesce l’impresa di aggiudicarsi i gradini più alti del podio questa volta ci pensa il padre. Ed è quello che è avvenuto al 3° Grand Prix Memorial Alissa organizzato dal BC Genova in quel di Campo Ligure.
È infatti Teodor a fare incetta di ori nella categoria Master, il primo nel Singolare 55 superando la testa di serie numero 1, il lecchese Edvidio Milani mentre l’altro novese Roberto Lucio Scarabello si aggiudicherà il bronzo. L’atleta nato nella patria di Alessandro Manzoni lo supporterà invece nella conquista dell’oro nel Doppio avendo la meglio sulla coppia composta da Samuel Lucius della compagine sarda del MaraBaminton e di Nicola Cattaneo del BCC Lecco. In questa categoria da segnalare anche i terzo posto di Pablo Cuesta affiancato dal romano Maurizio Fuda.
Non poteva a questo punto che completare il triplete aggiudicandosi il Misto, e questo succede anche grazie alla “Prof.” Valentina Avvento, con cui sconfigge nell’incontro decisivo per l’oro la coppia romano-thailandese Fuda-Woravijitchaikul. Ma l’insegnante del I.I.S. Ciampini-Boccardo non si ferma qui conquistando anche il secondo gradino del podio nel Doppio assieme alla genovese Laura Losco.
E Alessandro Stan? Si deve “accontentare” degli argenti sia nel Singolare Senior, di fronte a lui l’azzurro Simone Piccinin in forza al BC Milano, vera fucina di grandi giocatori, e nel Doppio, sempre Senior, assieme all’albese Faizan Aslam con cui perde la finale contro il genovese Thomas Bianchi e Manuel Scafuri del Brescia Sport Più.
“Last but not least” traduzione: ultimo ma non meno importante Tommaso Trezza che conclude la sua avventura nella Capitale della Filigrana con due primi posti, confermandosi tra i primi in Italia nella sua categoria, l’Under 17. Nel Singolare primeggia nell’incontro decisivo per l’oro, durato quasi un’ora, sullo “shuttler” della società di casa Alessandro Gimorri successivamente nel Doppio, sarà l’albese Federico Cagnasso ad affiancarlo nella vittoria sui milanesi, questa volta sponda Junior BC, Radivo-Tinti. Si conclude quindi con ottimi risultati quindi la trasferta per la società di Via Ferrando “Scrivia”che non interrompe qui la sua attività, all’orizzonte i tornei di Modena e di Chiari che vedranno i giocatori del Boccardo Badminton impegnati in diverse categorie prima dello stop agostano.
22