1
Presentazione in piazza su maxischermo per il secondo episodio di This is Us, la docuserie del Comune di Santa Margherita Ligure che racconta “l’abitare” a “Santa”. È quanto accaduto in questi giorni nella centralissima piazza Caprera.
Partito nel 2021, il progetto prevede la realizzazione di cinque episodi, uno all’anno, attraverso i quali il Comune vuole promuovere la qualità della vita e dei servizi attraverso le testimonianze di alcuni cittadini.
Il primo episodio, “be family”, ha raccontato la scelta di alcune persone di venire ad abitare a Santa Margherita Ligure: il ritratto che ne è emerso è di una città accogliente e di un tessuto umano e culturale vivo e solidale.
Il secondo episodio, invece, rilasciato dall’ente pochi giorni fa e presentato in anteprima in piazza Caprera nell’ambito della settimana di videoproiezioni estive, si è occupato dei giovani raccontando la scelta di alcuni ragazzi i quali, pur essendo impegnati a livello nazionale o internazionale, hanno comunque scelto di mantenere la base a Santa Margherita Ligure.
«Santa Margherita Ligure offre tante opportunità di formazione, di cultura, di sport e di tempo libero – spiega il Sindaco Paolo Donadoni – e grazie alla sua posizione geografica e ai collegamenti viari, è a pochi passi dai grandi centri universitari e imprenditoriali. Grazie a questo progetto vogliamo trasmettere come il vivere a Santa Margherita Ligure possa migliorare sensibilmente la qualità della vita delle persone senza precludere nulla dal punto di vista della formazione o lavorativo».
Il progetto è stato affidato alla casa di produzione sammargheritese White&Movie di Barbara Inverni.
La docuserie This is Us è disponibile sul sito www.livesanta.it o sul canale YouTube del Comune di Santa Margherita Ligure a questo link https://youtu.be/DVCtP-jI2_0