Santa Margherita Ligure, presentato in piazza Caprera il secondo episodio della docuserie This Is Us

Presentazione in piazza su maxischermo per il secondo episodio di This is Us, la docuserie del Comune di Santa Margherita Ligure che racconta “l’abitare” a “Santa”. È quanto accaduto in questi giorni nella centralissima piazza Caprera.
Partito nel 2021, il progetto prevede la realizzazione di cinque episodi, uno all’anno, attraverso i quali il Comune vuole promuovere la qualità della vita e dei servizi attraverso le testimonianze di alcuni cittadini.
Il primo episodio, “be family”, ha raccontato la scelta di alcune persone di venire ad abitare a Santa Margherita Ligure: il ritratto che ne è emerso è di una città accogliente e di un tessuto umano e culturale vivo e solidale.
Il secondo episodio, invece, rilasciato dall’ente pochi giorni fa e presentato in anteprima in piazza Caprera nell’ambito della settimana di videoproiezioni estive, si è occupato dei giovani raccontando la scelta di alcuni ragazzi i quali, pur essendo impegnati a livello nazionale o internazionale, hanno comunque scelto di mantenere la base a Santa Margherita Ligure.
«Santa Margherita Ligure offre tante opportunità di formazione, di cultura, di sport e di tempo libero – spiega il Sindaco Paolo Donadoni – e grazie alla sua posizione geografica e ai collegamenti viari, è a pochi passi dai grandi centri universitari e imprenditoriali. Grazie a questo progetto vogliamo trasmettere come il vivere a Santa Margherita Ligure possa migliorare sensibilmente la qualità della vita delle persone senza precludere nulla dal punto di vista della formazione o lavorativo».
Il progetto è stato affidato alla casa di produzione sammargheritese White&Movie di Barbara Inverni.
La docuserie This is Us è disponibile sul sito www.livesanta.it o sul canale YouTube del Comune di Santa Margherita Ligure a questo link https://youtu.be/DVCtP-jI2_0

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro