Portofino, Parco francobollo: il Tar Liguria ordina di integrare il contraddittorio e rinvia al 2024. L’avvocato Granara soddisfatto

La seconda sezione del Tar della Liguria si è espresso con una propria ordinanza in merito al ricorso contro la perimetrazione del Parco Nazionale di Portofino contenuta nel decreto del ministro dell’Ambiente del 10 ottobre scorso, presentato dalla  Associazione Internazionale “Amici del Monte di Portofino”, e dalla Onlus Associazione Verdi Ambiente e Società’ – V.A.S nei confronti del ministero e della Regione Liguria. Il Tar si è espresso sulla necessità di integrare il contraddittorio nei confronti confronti dei Comuni ricadenti nella perimetrazione del decreto 6 agosto 2021 n. 332 e dei membri del Comitato di gestione provvisorio, rinviando per la trattazione nel merito all’udienza del 24 aprile 2024. Il difensore dei ricorrenti, l’avvocato Daniele Granara esprime soddisfazione “ per questa ordinanza che conferma che l’iter formativo per un Parco adeguato e rilevanza internazionale procede speditamente nonostante  il tempo intercorso dalla legge istitutiva del Parco Nazionale di Portofino e le relative perdite, anche finanziarie, per la tutela dei beni paesaggistici in n contesto unico al mondo”.

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro