Pallavolo C maschile, Makhymo Acqui torna alla vittoria

SERIE C GIRONE B

VOLLEY PARELLA TORINO – CETIP MAKHYMO ACQUI TERME (AL) 2-3 (25/19, 21/25, 15/25, 25/14, 7/15)

Sabato 17 Febbraio a Torino si è giocata la seconda giornata di ritorno del Campionato di serie C maschile girone B tra  Volley Parella Torino e Cetip Makhimo Acqui Terme. Finalmente si è vista nelle file acquesi una reazione  emotiva e un miglioramento  dal punto di vista tecnico anche se in alcuni fondamentali la squadra deve ancora lavorare molto per tornare a buoni livelli di efficienza, specialmente in  ricezione e a muro. Quindi registriamo con entusiasmo la boccata di ossigeno che i ragazzi di Acqui meritavano dopo le ultime due partite incolore che avevano spento un po la squadra. Acqui parte con Donofrio in regia   Chiara opposto Passo e Dotta sono le bande Fois e Marchelli I centri Trombin libero.  Nel corso del primo set il mister sostituisce il palleggio inserendo Loi che aiuta i compagni a ritrovare sicurezza in attacco. Perso comunque il primo, Loi viene confermato in regia e grazie anche a un miglioramento della ricezione, Acqui si impone nel secondo set. Terzo set Acqui conferma la formazione ma è un cambio in battuta che permette l’ allungo agli ospiti, entra infatti Alves ” Gabry  Marshall” che con le sue battute consente ad Acqui di  chiudere il set a proprio favore. Quarto set a senso unico per Parella,  ci provano a cambiare l’ inerzia i nuovi entrati Donofrio,  Bragagnolo e Oliva ma senza riuscirci . Inizia così la roulette del tie break e sul 5 pari il Mister inserisce di nuovo Alves al servizio che consente un nuovo allungo e la vittoria del match. Prossimo impegno, Domenica 25 ore 17 a Mombarone contro la forte Altiora, squadra forte ed esperta contro cui sarà difficile fare bene.

Dotta 11, Passo 16,  Fois 7,  Marchelli  8, Chiara 22, D’onofrio,  Loi 2, Alves 4, Bragagnolo, Oliva,       Trombin (L). All. Garra

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro