Pallavolo B2 femminile, Acrobatica Alessandria corsara a Venegono

Acrobatica espugna il Palazzetto dello Sport di Venegono. 3-1 in trasferta su Pusterla, con i parziali di 25-20, 20-25, 25-21 e 25-20. Risultato questo che, alla luce dei finali dalle gare delle dirette inseguitrici, permette alle ragazze di Coach Ruscigni di guadagnare punti sia su Alba, seconda a 37 punti, sia su Florens, terza a 36. Il roster alessandrino ha inaugurato nel migliore dei modi la nuova maglia da gara.

Primo set che resta in sostanziale equilibrio fino al 12 pari. Le padrone di case provano ad allungare con il massimo vantaggio di 3 punti, ma Alessandria risponde e ristabilisce la parità sul 16-16 e poi va in vantaggio fino al +5 sul 23-18. Venegono recupera un paio di punti, ma le ospiti chiudono la prima frazione sul 25-20.
Secondo set che vede la squadra di Coach Ruscigni portarsi in vantaggio fino al + 4 sul 6-2 e sull’8-4. Le padrone di casa iniziano a recuperare punti e, prima riescono a tornare in parità sull’8 pari, e poi allungano di 4 lunghezze. Soriani e compagne provano a riprenderle, arrivando al -1 sul 17-18. Pusterla resiste e torna avanti fino a chiudere il set sul 25-20.
La terza frazione si apre con Acrobatica che cerca di mettere punti tra sé e le avversarie (+3 sul 9-6). Venegono riesce a ritrovare la parità sull’11 pari. Il punteggio resta in equilibrio fino al 17 pari, poi Acrobatica allunga nuovamente di 4 lunghezze (21-17). Le padrone di casa non ci stanno e recuperano fino a impattare sul 21 a 21. Altro break delle piemontesi, stavolta decisivo, che chiudono il set sul 25-21.
Quarto set che resta in parità, seppur con qualche strappo tentato da Alessandria, fino al 9 pari. Poi le alessandrine mettono la freccia e allungano in maniera decisa fino al massimo vantaggio di +9 sul 22-13. Il distacco rimane pressoché invariato fino al 24-16, quando Venegono prova a rientrare in partita recuperando fino al -4. Poi Acrobatica chiude set e match sul 25-20.

Appuntamento a sabato prossimo, 2 marzo, alle 21, al PalaCima per la gara con Savigliano.

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro