Pallavolo U19 maschile, La Bollente è campione territoriale

CAVALLERO SERRAMENTI – OFFICINE POZZO SPB BIELLA 3-0 (25/20, 25/21, 25/15)

L’U19 della Pallavolo La Bollente targata Cavallero Serramenti è campione territoriale. Anche nella finale a Mombarone i ragazzi di coach Garra non tradiscono le aspettative. Punteggio pieno contro Scuola Pallavolo Biellese e campionato territoriale chiuso senza aver perso nemmeno un set.

Il primo set parte equilibratissimo con un botta e risposta continuo. I termali provano ad allungare sul 10/8 e poi sul 13/10, quando gli avversari con un break di cinque punti ribaltano il punteggio, ma sull 16/16 il risultato è di nuovo in parità. Sul 18/18 una serie positiva di Errico, autore di due ace, porta i termali stabilmente in avanti. I biellesi rispondono, ma Garra e Fois raggiungono il setpoint. Dopo il primo punto decisivo annullato, Chiara chiude (25/20).

La seconda frazione è ancora caratterizzata da una situazione di equilibrio ma sul 16/16 il ciclo vincente che sancisce il sorpasso acquese porta la firma di Errico (19/16). I biellesi riducono subito il gap portandosi a -1, ma Chiara dice “no” e ristabilisce le distanze (21/18). Ancora un punto Dotta ed un ace del neoentrato aumentano il divario. Dopo un errore che porta la Cavallero Serramenti ad un punto dalla chiusura, gli ospiti provano a riprendersi annullando due setpoint, ma un ulteriore sbaglio finale consegna il secondo set ai padroni di casa.

Il terzo parziale vede gli acquesi premere subito l’acceleratore con un turno positivo al servizio di capitan Garra che spinge Acqui sul 5/1. Gli avversari faticano a mantenere l’inseguimento subendo l’affondo definitivo sul 15/9 con un ispiratissimo Fois guida un allungo di altri cinque passi, rendendo ormai il divario insormontabile. Sul finale coach Luca Garra dà spazio ad alcuni giocatori che non erano ancora entrati e alla fine il risultato è un netto 25/15

“È una squadra che dà grandi soddisfazioni  e non posso che ringraziare la società. Abbiamo raggiunto un primo obiettivo. Da lunedì continuiamo a lavorare per raggiungerne altri. Stasera avevamo davanti un’avversaria forte, quadrata ma noi abbiamo risposto bene. Faccio i complimenti a tutti i ragazzi che si sono espressi molto bene”

Marchelli, Garra, Chiara, Dotta, Fois, Errico, Trombin (L), Alves, Bragagnolo, D’Onofrio, Lovisolo, Marchelli, Oliva, Pozzatello, Russo, Trombin (L). All. Garra/Bruciaferri

Tags: La Bollente

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro