Pallapugno A Banca d’Alba, Imperiese debutto vittorioso con Alta Langa

Olio Roi Acqua S.Bernardo Imperiese batte 9-4 Alta Langa, all’esordio della Serie 2024, e conquista il primo punto stagionale.
Terreno pesante e parecchio vento, qualche sporadica goccia di pioggia cade dal cielo plumbeo sopra Dolcedo. Ma il maltempo, sabato pomeriggio, ha dato qualche ora di tregua consentendo la disputa del match.

Assente, per problemi fisici, Riccardo Aicardi, dalla panchina è il solo Terreno a guidare la quadretta con capitan Raviola alla battuta, Stalla a centrocampo, Benso al muro e Malafronte al largo. La riserva è Leonardo Pellegrino.
L’inizio, davanti ad un centinaio di persone, è tutto per Alta Langa che si porta meritatamente sull’ 1-4. I Campioni d’Italia però innestano la marcia e ribaltano il match, non senza difficoltà.

Due cacce secche consentono a Raviola e co. di arrivare all’intervallo in parità. Poi, in poco più di mezz’ora, i dolcedesi chiudono la sfida nella ripresa finalizzando un break da 8-0.

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro