2
Perde in casa la ZSCh Pallavolo Valenza. Una sconfitta che deve far riflettere le ragazze di Jacopo Valentini che ieri pomeriggio sono state battute dal Pavic di Romagnano Sesia per 1-3, con i seguenti parziali: 25-12, 22-25, 25-27, 15-25.
Partenza sprint delle orafe che si aggiudicano rapidamente il primo parziale, giocano molto bene, annichiliscono le avversarie e divertono il numeroso pubblico accorso sulle tribune del Palazzetto. Purtroppo la verve delle valenzane si esaurisce troppo presto e favorisce il ritorno delle novaresi che riportano il match in parità.
Il terzo parziale è quello decisivo. Le ragazze di Valentini riprendono saldamente in mano il pallino del gioco, sembrano tornate quelle del primo set, arrivano a due punti dal successo quando improvvisamente qualcosa si inceppa e il Pavic vince con una rimonta che a quel punto ha dell’incredibile. Senza storia il quarto set, dove le novaresi hanno facilmente la meglio sulle valenzane ormai sfiduciate.
Commentare una sconfitta come questa non è facile per come è maturata. Ancora una volta coach Valentini dovrà guardare avanti e ripartire dalle cose buone fatte, avendo la consapevolezza che la squadra ha un potenziale inespresso ben superiore a quanto visto finora in campo. Le vittorie arriveranno se la squadra saprà ritrovare fiducia nei propri mezzi e sarà capace di gestire meglio il risultato, limitando i troppi errori gratuiti nelle fasi cruciali del match.