ZSCh Valenza 1.-3 casalingo con il Romagnano Sesia. Una sconfitta che deve fare meditare

Perde in casa la ZSCh Pallavolo Valenza. Una sconfitta che deve far riflettere le ragazze di Jacopo Valentini che ieri pomeriggio sono state battute dal Pavic di Romagnano Sesia per 1-3, con i seguenti parziali: 25-12, 22-25, 25-27, 15-25.
Partenza sprint delle orafe che si aggiudicano rapidamente il primo parziale, giocano molto bene, annichiliscono le avversarie e divertono il numeroso pubblico accorso sulle tribune del Palazzetto. Purtroppo la verve delle valenzane si esaurisce troppo presto e favorisce il ritorno delle novaresi che riportano il match in parità.
Il terzo parziale è quello decisivo. Le ragazze di Valentini riprendono saldamente in mano il pallino del gioco, sembrano tornate quelle del primo set, arrivano a due punti dal successo quando improvvisamente qualcosa si inceppa e il Pavic vince con una rimonta che a quel punto ha dell’incredibile. Senza storia il quarto set, dove le novaresi hanno facilmente la meglio sulle valenzane ormai sfiduciate.
Commentare una sconfitta come questa non è facile per come è maturata. Ancora una volta coach Valentini dovrà guardare avanti e ripartire dalle cose buone fatte, avendo la consapevolezza che la squadra ha un potenziale inespresso ben superiore a quanto visto finora in campo. Le vittorie arriveranno se la squadra saprà ritrovare fiducia nei propri mezzi e sarà capace di gestire meglio il risultato, limitando i troppi errori gratuiti nelle fasi cruciali del match.

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro