Al convegno promosso dell’assessorato al Turismo guidato da Emanuele Bolla, oltre 140 partecipanti hanno assistito ai dialoghi tra Barolo, Libertà e Talento.
La conferenza “Generazione 1810” ha esordito il 2 giugno 2023 al Castello di Grinzane Cavour per una prima edizione di successo.
Gremita la sala messa a disposizione dell’Enoteca Regionale Piemontese Cavour, per il dialogo tra Fatima Haidari, prima guida turistica donna in Afghanistan, e Domenico Quirico, reporter de La Stampa.
Dopo l’introduzione dell’assessore Emanuele Bolla e i saluti del presidente dell’Enoteca, Roberto Bodrito, i due ospiti hanno dialogato per circa un’ora sui temi della libertà in Afghanistan e dell’istruzione delle donne, con una particolare attenzione ai loro diritti.
Fatima Haidari ha commentato: «È stato per me un grande onore è un’opportunità straordinaria incontrare persone nuove e contribuire a creare consapevolezza intorno alla situazione delle donne in Afghanistan. Ringrazio la città di Alba, l’Enoteca, e in modo particolare l’assessore Bolla per l’invito e per aver organizzato questo grande momento di condivisione su differenze, somiglianze, valori e cultura».