Cuneo, dal Castello di Pralormo tulipani per il capoluogo della Granda

Nella giornata di oggi, 28 novembre, Consolata Pralormo Soleri, l’ideatrice della grande manifestazione floreale Messer Tulipano che da oltre 20 anni si svolge nel parco del Castello di Pralormo (www.castellodipralormo.com), ha donato alla Città di Cuneo più di 3.000 bulbi di tulipano, pronti ad annunciare la bella stagione con la loro splendida fioritura. I bulbi saranno piantati in diverse zone della città: accanto al Municipio, nel giardino del Santuario degli Angeli, nel Piazzale della Libertà, in piazza Galimberti, nel Parco della Resistenza, in via Roma e Contrada Mondovì (gli spazi saranno riconoscibili attraverso il posizionamento di alcuni cartelli plastificati di misura 30x40cm nei vasi e nelle aiuole. I cartelli avranno scritto ‘’Tulipani omaggiati dal Castello di Pralormo per la città di Cuneo. Messer Tulipano vi aspetta per ammirarne più di 100.000 al Castello di Pralormo’’).

Ricordiamo che Consolata Pralormo Soleri è discendente di Marcello Soleri, l’illustre statista di origini cuneesi a cui è dedicato il viadotto all’ingresso della città, e proprio l’orgoglio di appartenere a una famiglia originaria di Cuneo è alla base della decisione di donare questi tulipani.

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro