Savona, il bando per i beni comuni si chiude con 32 proposte di cittadini ed associazioni

Si è chiuso ieri con 32 proposte di patti di collaborazione il primo bando che l’amministrazione ha lanciato un mese fa per dare il via alla fase operativa del Regolamento dei Beni Comuni.

All’invito del Comune hanno risposto singoli cittadini, associazioni, gruppi informali nati intorno all’obiettivo comune del patto, realtà consolidate del terzo settore, associazioni culturali, comitati, scuole, ecc.

Le proposte arrivate sono tra le più variegate (pulizia e manutenzione di giardini e aiuole; visite  guidate per savonesi e turisti; progetti di aggregazione; manutenzione sentieri; spettacoli in piazza) sono diffuse praticamente in tutta la città.

Tre proposte riguardano la galleria del Garbasso che il progetto artistico Milk a metà dicembre aveva riaperto per alcuni giorni e che commercianti e cittadini si sono fatti avanti proponendosi per tenere aperto il tunnel durante il giorno e si stanno attivando per elaborare proposte per tenerlo vivo.

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro