Cuneo, la polizia locale potenzia i controlli sull’autotrasporto

Potenziati i controlli su strada in materia di autotrasporto da parte delle pattuglie della Polizia Locale di Cuneo. Alcuni specifici posti di controllo sono stati programmati in mattinata al fine di garantire la sicurezza stradale.

I controlli della Polizia Locale sono molto stringenti; la check list del controllo tipico di un autoveicolo per il trasporto professionale di merci o persone prevede, subito dopo il controllo visivo delle condizioni del veicolo e dei relativi documenti, il controllo dei dati registrati sul cronotachigrafo al fine di verificare il rispetto dei limiti di velocità e dei tempi di guida e di riposo.

Nell’ambito, più generale, della tutela della sicurezza urbana, invece, sono previsti controlli dei parchi cittadini, delle aree del Movicentro, Stazione, corso Giolitti, piazza Costituzione, piazza Europa, corso Nizza ed è programmato un turno specifico del reparto di Pronto Intervento per la notte di Capodanno.

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro