Imperia, riunione del Comitato di Sorveglianza Alcotra

Si è svolto in Liguria a Imperia, giovedì 26 gennaio, il Comitato di Sorveglianza del programma Interreg Francia Italia Alcotra

Il presidente della Provincia di Cuneo Luca Robaldo e il consigliere Silvano Dovetta dichiarano da Imperia: “Grande soddisfazione per l’approvazione di tutti e quattro i progetti cuneesi da parte del ComItato di Sorveglianza. Sono oltre 1,9 milioni per i quattro progetti candidati da enti locali, enti Parco ed Atl del Cuneese. È una ottima notizia per tutto il nostro territorio e per il ruolo che la Provincia svolge all’interno del Comitato di Sorveglianza della Programmazione Alcotra, quella che gestisce i fondi europei dedicati alla cooperazione transfrontaliera Italia-Francia. Queste risorse vedranno, poi, un cofinanziamento da parte dello Stato arrivando quindi ad oltre 2,4 milioni di investimento sul territorio. Complimenti a chi ha lavorato a queste proposte”.

Dopo i saluti istituzionali del presidente della Provincia di Imperia e sindaco della città Claudio Scajola, i lavori sono stati aperti dal presidente del Comitato di Sorveglianza Andrea Benveduti e dal co-presidente del Comitato e Autorità di gestione Alcotra, Nicolas Daragon. All’ordine del giorno la selezione dei progetti depositato al primo bando per progetti “Transizione”, la definizione del calendario dei prossimi bandi, il bilancio dell’evento dello scorso fine novembre a Chamonix e Courmayeur e la validazione della Guida di attuazione. Sarà poi presentato il Trattato del Quirinale con le implicazioni sul programma Alcotra e o stato di avanzamento e chiusura del programma Interreg Francia Italia Alcotra 2014-2020. L’evento, organizzato dalla Regione Liguria con la Provincia di Imperia, è stato preceduto mercoledì 25 gennaio da una visita a Ventimiglia ai risultati dei progetti della precedente programmazione.

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro