Loano, si riparte con il controllo del vicinato

A Loano il 26 gennaio si è svolto un incontro di presentazione e approfondimento di temi già presentati a suo tempo da ACdV, acronimo che sta a significare Associazione Controllo del Vicinato.
A conferma di quanto sia sentito il progetto, in sala erano presenti, oltre al Sindaco Luca Lettieri, il Vice Sindaco Gianluigi Bocchio, l’Assessore Manuela Zunino e molti altri membri dell’Amministrazione, tra i quali i Consiglieri Giacomo Piccinini e Giovanni Tognini e altri rappresentanti di Comuni della Liguria, interessati anch’ essi a far partire il Progetto
Anche le forze di Polizia Locale ed i Carabinieri si sono dimostrati molto interessati e attenti. Il Comandante della Polizia Locale Gianluigi Soro, fulcro della diffusione del progetto ACdV a Loano, è intervenuto in approfondimenti e discussioni attente e puntuali con i suoi concittadini. Insieme a lui sono intervenuti i due agenti di PL che avranno il compito di essere il riferimento del progetto all’interno del Comune. Erano inoltre presenti gli agenti di PL Simona Leoncini e Christian Rubaudo.
Il Presidente Ferdinando Raffero, coadiuvato dal Socio nonché riferimento della Redazione ACdV, Diego Innocenti, ha condotto la serata spiegando nel dettaglio le varie slides che venivano via via proiettate ad un folto pubblico che comprendeva anche alcuni coordinatori di gruppi spontanei già attivi sul territorio locale che diventeranno presto ufficialmente facenti parte del progetto ACdV.
Pubblico caloroso, interessato e propositivo, interventi mirati e dibattito in sala avvenuto senza divagazioni e al termine dell’incontro si ha avuta conferma della creazione di ulteriori nuovi gruppi.
Ci saranno presto altri aggiornamenti e incontri con i nuovi gruppi e si auspica un coinvolgimento nel progetto ACdV di altri comuni limitrofi.

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro