Valenza, incontro su teams nell’ambito del progetto ‘Il digitale consapevole nel disagio post pandemico’

Dall’associazione In bocca al lupo riceviamo e volentieri pubblichiamo:

I bambini imparano continuamente nuove abilità e, insieme ad esse, acquisiscono anche la sicurezza di usarle.

Durante la crescita questa fiducia può essere importante quanto le stesse abilità che hanno sviluppato, in questa fase i bambini devono fidarsi delle proprie capacità e, allo stesso tempo, sapere che possono gestirle se non hanno successo in qualcosa.

È ormai chiaro che sperimentando la padronanza e riprendendosi dal fallimento, il bambino sviluppa una sana fiducia in se stesso.

Con Angela Mezzolani, dottoressa in psicologia dell’età evolutiva, cercheremo di capire come si possa “crescere bambini e bambine sicuri di sé”.

Vi aspettiamo su Teams dalle ore 21.00 del 16 febbraio 2023, l’incontro è gratuito previa registrazione  su www.ilborgodelsapere,it 

L’incontro fa parte del progetto: “Il digitale consapevole nel disagio post-pandemico”, realizzato da In Bocca al Lupo odv, grazie al contributo del Rotary Club di Valenza e alla collaborazione con la Direzione Didattica di Valenza e il V Circolo Didattico di Alessandria.

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro