Il vento dell’Est spazza Alessandrino e Tortonese

Il forte vento ha causato diversi disagi nella parte orientale della Provincia di Alessandria nella mattinata di domenica.

Oltre ai problemi di Bassignana, si registrano danni a Castelnuovo Scrivia e a Molino dei Torti, Valle San Bartolomeo e Pietra Marazzi sono rimaste senza corrente con raffiche di vento a 70 km/h che ad Isola Sant’Antonio hanno raggiunto gli 80, mentre la strada provinciale 100 è rimasta chiusa dopo Monleale e sarà riaperta non appena gli alberi verrano rimossi.

Inoltre a Valle San Bartolomeo (Alessandria) quattro squadre dei vigili del fuoco sono al lavoro per spegnere l’incendio scoppiato in una cascina in località ‘Il Bricco’.

A Valmadonna, lungo la strada statale 494 una pianta caduta ha invaso, parzialmente, la corsia in direzione Valenza (foto RDV Esposito).

Infine in Alessandria, alla luce delle condizioni meteo avverse, è stato deciso il rinvio del Carnevale.

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro