Pallavolo B maschile, Negrini/Cte Acqui vince ma lascia un punto al Cus Genova

NEGRINI/CTE ACQUI – COLOMBO GENOVA
3/2 ( 25/17-22/25-25/17-26/28-15/6)
Doveva essere una giornata favorevole per la squadra termale; già nel pomeriggio lo scontro diretto tra Ongina e Alto Canavese, conclusosi con la vittoria netta da tre punti dei piacentini, poteva allontanare una delle pretendenti ai playoff e lasciare l’altra a distanza di sicurezza. Questo in caso di una vittoria che sulla carta doveva essere piena.
Vittoria è stata, ma per merito da un lato dei giovani liguri, e soprattutto per il grande demerito dei termali, invece che da tre punti è stata solo da due, con una vittoria al tie-break caratterizzata da tantissime ombre.
Onore ai liguri che non hanno mai mollato, giocando senza paura non avendo nulla da perdere.
E portando via da Acqui un punto assolutamete insperato.
Male la squadra di casa, distratta e negativamente convinta che sulla carta doveva essere una partita facile. Approccio giusto in partenza, con un 25/17 che testimonia la differenza di valori, ma da quel momento le cose sono cambiate; sufficienza in tutti i fondamentali, nei titolari e in chi è subentrato dalla panchina.
Il secondo set è letteralmente buttato via dai ragazzi di Rizzo.
Che con poca reazione riescono comunque a rifarsi nel terzo, nuovamente vinto con facilità.
Ma la lezione del secondo non viene recepita, giocano un quarto set facendo di tutto per perderlo (26/28), con una serie di errori banali nel momento in cui si doveva mettere la freccia e chiudere set e incontro.
Arriva così un tie-break che lascia da un lato attoniti i tifosi presenti sugli spalti, dall’altro esalta i liguri che per il punto guadagnato alla fine del quarto set esultano come se avessero vinto la partita.
Il quinto e decisivo set vinto con facilita( 15/6) è un ulteriore motivo di rammarico e rabbia per la dirigenza della società, a testimonianza che bastava meno sufficienza durante l’incontro per portare a casa il
bottino pieno.
È stato un brutto passaggio a vuoto, risultato di una settimana di preparazione condotta con leggerezza e scarsa applicazione, che ha fatto infuriare staff tecnico e dirigenza.
Servirà un bagno di umiltà di tutti per affrontare un derby con Novi in trasferta che a questo punto potrebbe segnare negativamente il cammino dei termali da qui alla fine del campionato e compromettere il
Primo posto al termine della regular season.

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro