45
di Julien Coggiola
È ufficialmente iniziata l’ottava edizione dell’Anima Festival di Cervere ed i primi ospiti chiamati ad inaugurare l’evento sono stati i Modà.
Il gruppo, capitanato da Kekko Silvestre e per l’occasione accompagnato anche da un’orchestra composta da 30 elementi, è salito sul palco dell’intimo teatro en plain air piemontese portando in scena un concerto- anniversario in cui hanno raccontato i loro vent’anni di successi attraverso le loro canzoni più belle ed amate dal pubblico.
La serata si è aperta sulle note di Gioia, brano che non è solo una canzone ma bensì uno stato d’animo, un brano significativo che porta il nome della figlia di Kekko, di cui quest’ultimo parla con amore quando racconta della malattia che l’ha allontanato dalla scena per qualche anno.
Kekko ha una grande forza, non solo interiore ma anche interpretativa, una voce potente e cristallina. Durante il live racconta aneddoti con ironia, dialoga con il suo pubblico che lo ricambia con forti applausi e così tanto amore da emozionare a sua volta anche lui.