Tamburello Open C/D, Basaluzzo chiude in bellezza una stagione con qualche rammarico

Basaluzzo chiude in bellezza una stagione ricca di soddisfazioni ma anche di rammarichi
Quello che sarebbe stato uno scontro diretto per il campionato e l’accesso alle finali diventa una bella partita notturna di fine stagione, tra due squadre alla pari e libere da ogni pressione
Cerro deve dimostrare che la vittoria della serie D non è stata un caso, Basaluzzo salvare l’orgoglio nello scontro diretto dopo aver abbandonato anzitempo i sogni di gloria; la partita rispecchia un po’ l’andamento di entrambe le squadre nella loro stagione
Cerro Tanaro quadrato e solido in tutti i ruoli parte in vantaggio in entrambi i set; Basaluzzo versione diesel cede sempre i primi trampolini per poi tirare fuori il meglio solamente nelle difficoltà.
Nel primo set gli astigiani infilano un poker lasciando solamente un gioco ai padroni di casa, i quali però reagiscono in maniera netta e perentoria con un parziale di 5-0 (“macchiatio” da due 40 pari, comunque conquistati) che porta ai basaluzzesi il primo set e il primo punto in palio
Alle ripresa, solito copione con la determinazione cerrese contrapposta alla distrazione basaluzzese che porta un break intero in casa astigiana. Basaluzzo reagisce allo stesso modo del 1 set e con lo stesso parziale di 5-0, interrotto dall’,ultimo gioco astigiano prima del 6-3 finale.
Per gli astigiani ore un’ estate di allenamento in vista delle finali nazionali di settembre, per i basaluzzesi riposo..ma non troppo.
La società infatti è già al lavoro per allestire un organico, dentro e fuori dal campo, degno della serie C 2024 appena conquistata.

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro