Borgoratto Alessandrino, 3 giorni di Sagra della Fassona con la festa patronale

Un modo per unire la tradizione della Festa patronale al piacere di gustare piatti tipici piemontesi preparati secondo le tradizionali ricette con prodotti certificati e a Km0.
La Sagra della Fassona vuole valorizzare la razza bovina piemontese, ottima per ogni tipo di piatto e sopratutto per sensibilizzare le persone ad un consumo equilibrato di carne prediligendo la qualità rispetto alla quantità e ponendo molta attenzione alla provenienza dei prodotti che si mangiano.
Ogni sera ci saranno piatti tipici come la battuta di fassona, vitello tonnato, lingua con il bagnetto, agnolotti e tagliolini, stinco di fassona la forno, costine al forno, trippa in umido, spezzatino e salamini. Come dolce ci saranno bunet e torta di nocciole, il tutto preparato dalle donne e dai volontari della Pro Loco.
La Sagra propone anche una ricca kermesse musicale con concerti e ballo a ingresso libero: Venerdì 18 Explosion, Sabato 19 Luca Bernascone con i suoi vinili e Domenica 20 i grandissimi Bandakadabra che fanno tappa a Borgoratto nel loro tour nazionale e internazionale.
Sabato e Domenica si ballerà sulla sabbia nella spiaggia appositamente allestita in piazza per l’occasione.
Tutte le sere dalle 18.00 è possibile visitare la mostra intitolata al maestro pittore e scenografo Mario Conzano.

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro