Alessandria, una panchina rossa nei giardini di corso Crimea davanti al Palazzo di Giustizia

E’ stata inaugurata la seconda panchina rossa presente in città per sensibilizzare la popolazione contro la violenza di genere che, nonostante tutto, prosegue inarrestabile, come dimostrano i vari fatti di cronaca anche dopo l’efferato delitto che è costato la vita a Giulia Cecchettin.

Alla cerimonia hanno preso parte il vice sindaco di Alessandria, Marica Barrera, esponenti dei sindacati Cgil, Cisl e Uil, promotori dell’iniziativa e proponenti del progetto “Una panchina per dire: NO alla violenza di genere” rivolto alle classi quarte e quinte delle scuole cittadine.  Erano anche presenti due rappresentante dell’associazione Medea e il dirigente scolastico dell’Istituto Vinci Fermi Nervi, Giuseppe Ferina, istituto coinvolto nel progetto.

Classe vincitrice è stata la classe 5 A AFM (coordinatore la docente di italiano Maddalena Fusetto, referente pari opportunità Marina Mognon) che ha scelto il motto ‘Si il tuo sole’ scritto sulla panchina e tradotto dai ragazzi in molte lingue.

 

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro