Cuneo, il palazzo delle Poste torna all’antico splendore ma perde un pezzo. Lauria interroga

E’ stato da poco smontato il ponteggio che ha permesso il recupero estetico conservativo delle ‘Regie Poste Telegrafi’ di Cuneo,  riportando all’antico splendore l’immobile che ancora oggi ospita la posta centrale cittadina.

C’è però un neo nell’opera in quanto la scritta che campeggiava da sempre, ‘Regie Poste Telegrafi’ è stata recuperata soltanto parzialmente in quanto il ‘Regie’ non appare più sulla facciata.

Il fatto è stato notato da alcuni cittadini che hanno interessato il consigliere Giuseppe Lauria (Lauria Lista Civica) che ha immediatamente depositato un’interrogazione al sindaco Patrizia Manassero per conoscere se la segnalazione è giunta anche agli uffici, chi sovritendende a tali interventi di recupero.

“Il togliere la parole Regie – spiega Lauria, in attesa di ricevere una risposta nel prossimo consiglio comunale – e un non voler preservare un pezzo della memoria storica del Paese. MI chiedo come mai la Sovrintendenza spesso molto solerte nell’intervenire per il rispetto dei canoni di restauro conservativo nulla abbia detto”

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro