Diano Padel Academy, una realtà sportiva del Ponente Ligure

Diano Padel Academy è un circolo sportivo di padel aperto dal 2021, con 5 campi in sintetico all’aperto, in via Ca’ Rossa a Diano Marina.
E’ affiliato alla FITP, Federazione Italiana Tennis e Padel, con cui porta avanti diversi progetti:
– una Club School, quindi abbiamo corsi per ragazzi, dal livello base fino a quello agonistico;
– i  due maestri certificati FITP fanno lezioni individuali e di gruppo dal lunedì al sabato.
– ha un’applicazione dalla quale si possono prenotare da remoto i campi da gioco, Sportclubby.
– offre la possibilità ai bambini di iscriversi al nostro Camp estivo di Padel, da giugno a settembre, dal lunedì al venerdì, durante il quale, oltre al padel, i ragazzini possono imparare l’inglese e lo spagnolo, fare preparazione atletica e fare i compiti;
– portaavanti il progetto Racchette in Classe, un programma di lezioni gratuite nel comprensorio delle scuole elementari del golfo dianese, durante le ore di educazione fisica dei ragazzi;
– i i maestri offrono due ore a settimana di lezioni gratuite con il centro riabilitativo ISAH di Imperia;
– il circolo conta con 3 squadre agonistiche maschili in SERIE D, 1 squadra agonistica femminile in SERIE D ed 1 squadra agonistica maschile in SERIE C.
– è presente un’area all’aperto dedicata al fitness: da aprile a settembre, tutti i giorni, è presente un istruttore che fa corsi di Calisthenics.
– è fornito di due spogliatoi uno maschile ed uno femminile, con bagni e docce.

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro