Santa Margherita Ligure, cultura e ambiente a Villa Durazzo

In occasione della presentazione del libro antologico “Parole d’Amore 2024” edito dalla “Tigulliana”, si è svolta nel Salone degli Stucchi di Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure una cerimonia di consegna di riconoscimenti nell’ambito del Premio Internazionale “Santa Margherita Ligure-Franco Delpino”, mentre è in fase di svolgimento la 47.ma edizione della competizione letteraria la cui scadenza per l’invio delle opere è fissata al prossimo 15 aprile.
All’iniziativa, condotta da Marco Delpino con la collaborazione del Gruppo “Il Tigullio” (presieduto da Roberto Bisso) e del Presidio del Libro di S. Margherita Ligure-Portofino (coordinato da Antonio Luca Sorbello), è intervenuto un folto pubblico di associati al periodico “Bacherontius”, rivista che quest’anno festeggerà i 55 anni di ininterrotta attività giornalistica.
Nel corso della manifestazione, il Consiglio direttivo dell’Associazione Internazionale “Amici del Monte di Portofino” (presieduto dall’Avv. Prof. Daniele Granara), attraverso il suo rappresentante Giuliano Beaud, a assegnato due riconoscimenti consistenti in due artistiche pergamene alla scrittrice e saggista Tonia Caterina Riviello (residente in California) quale “Ambasciatrice italiana della bellezza e dell’arte negli Stati Uniti per il Suo costante impegno nella valorizzazione dell’arte, dell’ambiente e della Cultura italiana” e al naturalista Valdo Albieri per aver realizzato apprezzati video e filmati sul patrimonio naturale (marino e terrestre) del Parco nazionale di Portofino e per la valorizzazione delle antiche tradizioni del territorio.
Alla scrittrice Tonia Caterina Riviello è stata inviata anche una targa di riconoscenza dall’associazione “Gente di Liguria” e dal Presidio del Libro di S. Margherita Ligure-Portofino.
Nella foto (di Debora Tidu) la consegna del riconoscimento per l’ambiente al naturalista Valdo Albieri. Da sinistra: Marco e Andrea Delpino, Albieri, Giuliano Beaud e la scrittrice e ricercatrice ambientalista Enrica Zinno.

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro