Il Movimento Indipendenza di Savona contro il 5G

da riceviamo e pubblichiamo dal Movimento Indipendenza di Savona
Alzare i limiti elettromagnetici allineando l’Italia all’Europa con l’obiettivo di accelerare la realizzazione delle nuove reti 5G a sostegno della digital economy è l’obiettivo perseguito e realizzato dal Governo Meloni. Infatti da lunedì 29 aprile sono entrati in vigore i nuovi limiti elettromagnetici nelle telecomunicazioni, il che tradotto in un linguaggio accessibile a tutti significa più elettrosmog per i cittadini.
Sembra che al governo poco importi della salute delle persone, ma piuttosto a loro interessa arricchire gli operatori economici che stanno dietro a tutto questo. Con questi nuovi limiti si viene a creare una vera e propria sanatoria per tantissimi impianti sparsi in Italia (e quindi anche nella provincia di Savona), già oggi fuori legge per aver sforato i limiti di 6 V/m, che saranno improvvisamente condonati e rientreranno magicamente nei limiti consentiti. Un bel risultato per l’esecutivo di centro-destra, che riceverà i ringraziamenti dalle multinazionali delle telecomunicazioni che operano nella Nazione, tutte, fra l’altro, rigorosamente straniere!
Il Movimento Indipendenza guidato dall’on. Gianni Alemanno a riguardo ha le idee chiare: basta giocare con la salute dei cittadini!
A Santa Margherita Ligure hanno “spento” il 5G, quindi qualcosa si sta muovendo e forse c’è una certa consapevolezza. Il sindaco del Comune di Lavagna ha emesso una ordinanza contingibile e urgente (ordine che l’autorità amministrativa è autorizzata a emanare per fare fronte, con misure normalmente provvisorie, e con efficacia e immediatezza, a situazioni non prevedibili di pericolo attuale o imminente per la tutela di interessi pubblici)
con la quale vieta su tutto il territorio comunale “qualsivoglia aumento dei limiti dei campi elettromagnetici a oggi vigenti pari a 6 V/m e che nessuna ragione tecnica, tecnologica o economica potrà giustificare un aumento di tale limite con rischio per la salute della popolazione.
Invitiamo, pertanto i sindaci dei Comuni della provincia di Savona che hanno a cuore la salute dei cittadini a emettere un’ordinanza contingibile e urgente a tutela della salute pubblica in materia di limiti ai campi elettromagnetici, l’unico atto extra legem che può “disapplicare” la Legge del Governo.
Fabrizio Marabello
Membro della Direzione Nazionale Movimento Indipendenza e
Coordinatore di Savona e provincia

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro