Agricoltori Autonomi: “Annata difficile, andremo a Torino per incontrare l’assessore”

“Il terribile temporale  nell’Alessandrino ha messo ulteriormente in difficoltà gli agricoltori che devono fare i conti con un’annata molto difficile, fatta di raccolti inferiori al previsto e costi (per trattamenti e aumenti dei costi) ulteriormente cresciuti. Molte aziende sono in difficoltà”. Così il presidente dell’Associazione Agricoltori Autonomi Italiani, Gabriele Ponzano, commentando la grandinata a Quattordio e Felizzano e il fortissimo acquazzone sulla pianura alessandrina.

“Il neo assessore regionale all’agricoltura, Paolo Bongioanni, ha già dato disponibilità ad incontrarci – prosegue Ponzano – mentre era già in programma di andare a Roma per vedere il sottosegretario all’agricoltura, Patrizio La Pietra per consegnargli un documento redatto insieme ad altre associazioni autonome sulle richieste del mondo contadino e zootecnico. Tra i punti su cui ci siamo sempre battuti e su cui adesso anche le altre associazioni insistono: il riconoscimento del costo di produzione”.

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro