Cooperazione transafrontaliera, Imperia chiama Nizza a un anno dal Trattato del Quirinale

Quali prospettive hanno i rapporti tra Italia e Francia nella nostra zona di confine dopo la firma del Trattato del Quirinale? E’ principalmente a questo interrogativo che autorità, esperti e studiosi italiani e francesi daranno risposte lunedì 24 ottobre nella sala consiliare della Provincia all’incontro in programma alle 15, incentrato proprio sul Patto siglato un anno fa a Roma da Mario Draghi e dal Presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron.

L’appuntamento, intitolato “Il Trattato del Quirinale: una firma che unisce Italia e Francia. Quali opportunità per nostri territori?”, sarà anche l’occasione per fare il punto sui programmi transfrontalieri Interreg Alcotra e Marittimo, ovvero sull’impiego dei fondi comunitari per  implementare le relazioni tra i due Paesi.

Sono previsti anche gli interventi dei coordinatori per la cooperazione transfrontaliera sia di parte italiana (Andrea
Cavallari) sia di parte francese (Philippe Voiry).

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro