Acqui Terme: al via le lezioni dell’Unitre

Con una lectio magistralis del professor Arturo Vercellino dal titolo “Il ruolo delle Confraternite nei secoli” è stato inaugurato l’anno accademico 2022-2023 di Unitre, l’università della terza età. La lectio è stata preceduta dai saluti del presidente di Unitre Riccardo Alemanno a cui è seguita la presentazione dei corsi da parte di Gualberto Ranieri.

Quest’ anno, il nutrito programma dell’ Unitre consta di più di sessanta lezioni suddivise in varie discipline.  Gli incontri si terranno al  lunedì e mercoledì a partire dal 24 ottobre e si concluderanno mercoledì 26 aprile e saranno tenute da docenti universitari, di scuola media superiore, liberi professionisti e specialisti che proporranno di volta in volta temi di sicuro interesse.

Sono previste anche una serie di visite guidate. Il costo dell’iscrizione che comprende anche la copertura assicurativa è come per gli anni passati di 52 euro.  Info www.unitreacqui.org

Tags: unitre

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro